Terzo posto in Qatar

Primo Gran Premio della stagione per il Campionato del Mondo MotoGP, in pista sul Circuito di Losail, in Qatar, tra le luci artificiali e le dune del deserto.
Un GP dalle intense emozioni per Italtrans Racing Team, sul podio con Enea Bastianini al termine di una gara al cardiopalma.

Scattato dalla prima fila in griglia grazie al 3° tempo conquistato in qualifica, Enea è stato protagonista di un’ottima gara in cui ha dato il tutto per tutto per la top three.
Bellissimo il testa a testa con Baldassarri: dopo una gara a studiarsi con passaggi e sorpassi, i due piloti di Rimini si sono dati filo da torcere per la 2° posizione, mentre davanti Nagashima ha fatto sua la vittoria. Dopo 20 giri di staccate al limite, con qualcosa in meno di motore rispetto gli avversari più diretti, il Bestia ha concluso 3° incorniciando sul podio una super gara.

Queste le sue parole:

Finalmente sono tornato nelle posizioni che contano. Sono molto felice della gara: avevo qualcosina di motore in meno rispetto gli altri, ma ci siamo divertiti. Abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana, soprattutto nelle qualifiche, e partire davanti è stato sicuramente un punto a nostro favore. Verso metà gara ho perso qualche posizione, ma sono sempre stato a contatto con i primi: non è stato semplice, ma ho salvaguardato le gomme per gli ultimi giri e sono riuscito a conquistare il podio. Grazie al team, ai tifosi e a tutte le persone che mi stanno vicino.

 

Fonte: Ufficio stampa Italtrans Racing Team

 

FOLLOW ME

SPONSOR

Enea Bastianini Official Website | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits