Terzo posto al GP di San Marino

Per Italtrans Racing Team è stato un Gran Premio di San Marino dalle intense emozioni quello corso oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Nel primo dei due GP che si corrono consecutivamente in terra romagnola, la squadra bergamasca ha dimostrato di avere le giuste qualità per essere tra i protagonisti di questo Mondiale con un incredibile Enea Bastianini sul 3° gradino del podio e un promettente Lorenzo Dalla Porta che ha conquistato i primi punti iridati.

Scattato dalla seconda fila in griglia grazie al 5° miglior tempo della qualifica, Enea è stato interprete di un’ottima gara nonostante la non buona forma fisica per problemi di stomaco. Il romagnolo ha lottato per tutti i 25 giri nella top three, con la sola sbavatura di un errore commesso alla Quercia a metà della corsa, quando è però riuscito a rimanere incredibilmente in sella alla propria Kalex. Il Bestia ha incrementato il passo sino ad attaccare Bezzecchi nel finale: con un giro in più avrebbe sicuramente fatto sua alla 2° posizione. Un podio importante, che lo conferma 2° in campionato dietro solo a Marini, avanti di 17 punti.

Gara brillante per Lorenzo Dalla Porta a conclusione di un weekend di continui progressi, offuscato solo da una caduta durante il warm up. Dopo aver messo a segno la miglior qualifica della stagione, scattato dalla 5° fila in griglia il pilota toscano ha occupato a lungo la 18° posizione, ma nel finale è risalito sino a tagliare il traguardo 13°. I primi punti dell’anno e la prospettiva di un’altra gara a Misano sono di ottimo auspicio per la sua crescita.

“Questa notte non sono stato bene e anche questa mattina non ero in ottima forma, ma ho stretto i denti e sono riuscito a fare il podio. Peccato per l’errore alla Quercia: il ritmo era buono e avrei potuto riprendere i primi, ma ormai eravamo alla fine ed era impossibile fare meglio. Oggi va benissimo così, ora pensiamo già al prossimo fine settimana”.

Fonte: Itraltrans Racing Team

FOLLOW ME

SPONSOR

Enea Bastianini Official Website | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits