Quarto posto al primo round di Valencia

Incredibile domenica di emozioni per Italtrans Racing Team, che ha affrontato oggi sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, il 13° e terzultimo round di questa stagione 2020.

Grandissima performance di Enea Bastianini ad un passio dalla top three, ma nuovamente al comando della classifica iridata. Una gara di imposizione quella del romagnolo, che avrebbe sicuramente potuto portare a casa il podio se non fosse stato “penalizzato” da una qualifica sfortunata. Ieri, infatti, la scelta degli pneumatici rain non gli consentito di abbassare il suo best lap di 1’42’’677 e se non fosse stato per un errore all’ultimo giro, avrebbe fatto sua la seconda fila in griglia. Scattato dalla quinta, dopo soli due giri Enea aveva già recuperato 9 posizioni, passando dalla 15° alla 6° grazie a un’ottima partenza. Con un passo costatante sotto l’1’36’’, ha gestito bene anche il calo degli pneumatici a pochi giri dalla bandiera a scacchi, riuscendo a guadagnare la 4° posizione finale con un grande sorpasso su Baldassarri. 13 importantissimi punti che, per la terza volta in questa stagione, lo vedono nuovamente leader del Mondiale con un vantaggio di 6 punti sul principale rivale alla corsa al titolo, l’inglese Lowes.

Sono contento della gara! Ho fatto una bella partenza, cercando di recuperare subito posizioni. Avevo un buon passo e pensavo di poter prendere i primi, invece anche davanti avevano un gran ritmo. Quando Lowes è caduto ho cercato di spingere un po’ di più, ma gli ultimi giri ho preferito tornare sui miei tempi per portare a casa un risultato sicuro. Molto bene perché ora sono di nuovo primo in classifica.

 

FOLLOW ME

OFFICIAL ENERGY DRINK

I BELIEVE IN

Enea Bastianini Official Website | Privacy Policy | Cookie Policy | Web Agency