Presentazione Team Gresini Racing MotoGP

Sabato 15 gennaio 2022 è stato presentato a Faenza il Team Gresini Racing MotoGP. La squadra fondata da Fausto Gresini torna oggi nella categoria regina insieme a Ducati.
Al comando del progetto c’è Nadia Padovani Gresini, la prima donna a guidare un team di MotoGP. Il team affronta il campionato 2022 con due piloti italiani: Enea Bastianini e Fabio Digiannantonio.

Queste le parole di Enea durante la presentazione:

I nuovi colori della moto sono veramente particolari, quando l’ho vista per la prima volta mi ha fatto veramente strano, però adesso che la rivedo dal vivo è fantastica. Una moto così bella non può che andare forte! Tra una ventina di giorni partiamo per i test, manca davvero poco fortunatamente, perché sono carico e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ducati. Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico. Credo che sarà una stagione molto interessante, sono convinto che faremo dei grandissimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare!