Epica vittoria a Misano

Una straordinaria vittoria quella ottenuta da Enea al Gran Premio dell’Emilia Romagna. In un colpo solo, Enea ha centrato la vittoria del Gran Premio, la vittoria numero 100 per Ducati e garantito la vittoria del mondiale costruttori. Una giornata da incorniciare. Il sorpasso all’ultimo giro su Jorge Martin davanti alla tribuna Brutapela, davanti al Fan Club ufficiale, è stata la ciliegina sulla torta!

Sono felicissimo per questa vittoria! È stato un week end in crescendo, ogni sera abbiamo lavorato fino a tardi per riuscire a fare uno step in avanti il giorno successivo. Ieri sera fino alle 22:00, ma direi che ne è valsa la pena. 😜
Jorge Martin è stato velocissimo in gara e c’è stato un momento in cui non ero sicuro di poter mantenere il suo passo. Sono rimasto sempre concentrato e alla fine ho trovato quel qualcosa in più che mi ha dato la possibilità di vincere la gara. Ringrazio tutti i fan presenti oggi per il grandissimo supporto, ringrazio inoltre il mio fan club, la mia famiglia e le persone che mi sono sempre vicine.